
I valori che ci ispirano
La Fondazione Human+ è nata per sviluppare il capitale umano delle persone utilizzando il meglio della ricerca scientifica e intervenendo nella realtà sociale attraverso progetti sul campo.
E’ animata da una profonda libertà di pensiero e di espressione e dalla fiducia nella scienza e nella ricerca. Si pone al servizio della collettività e vuole promuovere l'interesse comune. Si riconosce pienamente nei principi del non profit e non si pone obiettivi di lucro.
Consideriamo la Fondazione un’occasione e un luogo per facilitare lo scambio fra mondi professionali diversi fra loro, fra attori sociali differenti. Crediamo che lo scambio delle conoscenze e delle esperienze sia un fondamentale strumento di crescita. Per questo aderiamo agli standard Creative Commons per la gestione condivisa della proprietà intellettuale.
L’organizzazione interna
La Fondazione opera con un team di 15 risorse (specialisti, volontari, fondatori) e una rete di 35 partner (istituzioni, imprese, università, organizzazioni non profit e associazioni). Sono organi della Fondazione:
- il Comitato dei Fondatori;
- il Presidente;
- il Board Scientifico;
- il Consiglio di Amministrazione;
- il Revisore dei conti.
Al Consiglio di Amministrazione è affidata la gestione della Fondazione e ad esso spettano i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione. E’ attualmente formato da:

Patrizia Ghiazza
Presidente e Rappresentante legale
Alberto Carpaneto
Membro ordinario
Maria Mancuso
Membro ordinario
Marzia Camarda
Membro ordinarioSTATUTO
E’ l’atto costitutivo che regola e indirizza la vita della Fondazione. E’ stato sottoscritto da tutti i fondatori. Scarica lo Statuto.