Linee di intervento

La Fondazione realizza le proprie finalità attraverso tre linee di intervento:

ricerca

Attività di ricerca scientifica a carattere applicato e di tipo interdisciplinare, su propri progetti oppure su progetti condivisi con partner universitari, preliminari ad ogni programma operativo, che si avvantaggia così dei risultati della ricerca.

divulgazione

Organizzazione di eventi specifici o partecipazione a convegni collegati agli ambiti di intervento, comunicando i risultati delle ricerche e degli studi realizzati e promuovendo la realizzazione di progetti editoriali in collaborazione con partner scientifici, quali le Università, o media partner come Il Sole 24 Ore, La Stampa, Nova 24, al fine di raggiungere il maggiorn numero di soggetti.

trasferimento

Programmi sul campo a favore delle figure seguite dalla Fondazione, costituiti da attività di training, info-point, mentoring e consulenze mirate, frutto dell'attività di ricerca che ne aumenta per questo l'efficacia.