iStarter sceglie STEPS

L'acceleratore d'impresa iStarter, per supportare la selezione delle startup su cui investire, ha scelto la metodologia STEPS, elaborata dalla Fondazione Human+, che consente di valutare il potenziale imprenditoriale dei membri dei team imprenditoriali.

I report di STEPS rappresentano infatti una fotografia del profilo d'impresa, utile per lo scouting ma anche per lo sviluppo, configurandosi come occasione di confronto interno per il miglioramento.

La Fondazione Human+, che mira a far crescere la cultura della valorizzazione delle persone nelle organizzazioni, svolge dal 2009 ricerca applicata sui temi dell'innovazione e delle startup. STEPS e la pubblicazione "Creare startup di successo" (ed. LSWR, 2016) sono strumenti di sviluppo del capitale umano realizzati per aiutare le nuove imprese ad affrontare e risolvere i problemi tra i fondatori (evidenze scientifiche hanno mostrato come il 65% delle startup fallisca a causa di tensioni e difficoltà interne).

Informazioni aggiuntive