Missione e strategia

La Fondazione Human+ è nata nel 2009 (riconosciuta legalmente nel 2010) dall'idea e quindi dal progetto di un gruppo di professionisti, docenti universitari e imprenditori appassionati del loro lavoro e convinti di creare un'iniziativa non profit, indipendente e privata per sviluppare il capitale umano del nostro Paese utilizzando il meglio della ricerca scientifica e applicandola in interventi sul campo di forte impatto.

Grazie all’impegno, all’esperienza e al sostegno economico dei soci fondatori, la Fondazione si è trasformata in pochi anni in una realtà con un team di 12 persone, circa 30 progetti realizzati, un network di 40 soggetti (istituzioni, imprese, università, associazioni) con cui collabora stabilmente.
La Fondazione Human+ è animata da una profonda libertà di pensiero e di espressione e dalla fiducia nella scienza e nella ricerca. Si pone al servizio della collettività e vuole promuovere l'interesse comune. Si riconosce pienamente nei principi del nonprofit e non si pone obiettivi di lucro.