Our approach

Le collaborazioni

Le attività della Fondazione non sarebbero possibili senza lo scambio continuo con diversi soggetti:

• gli utilizzatori e i destinatari (chi lavora, chi gestisce organizzazioni, chi svolge funzioni pubbliche)
  • chi fa ricerca e divulgazione (università, settore dell'education e della formazione)
  • chi fa parte della società civile (associazioni, mondo delle professioni, media).

Un ruolo particolare è rivestito dai partner della Fondazione, coloro che mantengono una relazione duratura con la Fondazione, vi contribuiscono attivamente, ne condividono lo spirito e il modo di operare.

La filosofia “open”

Questo approccio è applicato in modo sistematico alla realizzazione di tutte le attività della Fondazione: dalla scelta dei temi di intervento, alla loro progettazione, alla diffusione dei risultati. È possibile suggerire temi di ricerca e aree di intervento, partecipare a gruppi interni di lavoro, chiedere o fornire contributi, utilizzare i materiali e conoscenze messe a disposizione sul sito della Fondazione.

Proprietà intellettuale

Ci riconosciamo nella filosofia di condivisione delle opere di creatività sostenuta da Creative Commons. I materiali prodotti dalla Fondazione e presenti sul sito sono a disposizione per il loro libero uso secondo i termini e alle condizioni stabilite dalle licenze Creative Commons (come indicato in ogni produzione di cui la Fondazione è autore), salvo diversa indicazione.
La denominazione e il marchio Fondazione Human+ sono legalmente registrati.

Guarda il video che racconta come funziona la licenza Creative Commons.